Translate

venerdì 28 giugno 2013

Lazy days



                           

Avete presente quelle giornate un po' pigre?? Quelle che: la sveglia suona e voi, emettendo suoni più o meno articolati, tentate di spegnerla, per poi rintanarvi ancora di più nel vostro amato lettino??? Quelle che: dovremmo essere quasi a luglio e invece ho dovuto rimettere la copertina di pile!!! Quelle che: oh no, devo fare la lavatrice, stirare, lavorare, fare la spesa, passare in farmacia (etc etc etc).... Ma, soprattutto, quelle che: NON HO VOGLIA DI VESTIRMI E USCIRE!!!!
Ecco, questa è una di quelle giornate....

Una volta peso il caffè ed esservi convinte che davvero non potrete fare altro che uscire (non avete scampo, fregate!) rimane il problema più grande: COME MI VESTO???
Bhè, ovvio che questa è una frase che ci ripetiamo abbastanza di frequente, ma raramente ha la sfumatura di disperazione o la drammaticità che assume invece in questo momento, momento in cui davvero non vorreste mai e poi mai levarvi il vostro adorato pigiamino di dosso.
Eh sì....son brutti momenti....non esistono più le mezze stagioni....manco quelle piene se è per questo! Dovrete girare come trottole tutto il giorno passando da situazioni in cui è d'obbligo uno straccio di decoro, ad altre in cui vi troverete con una cassa d'acqua in una mano e una giga borsa della spesa nell'altra....ripeto, son bei momenti...

Ma non disperate, la soluzione c'è ed è nel vostro armadio!!!! Basta usare qualche semplice escamotage e sarete eleganti ma comode per tutto il giorno, adeguate ad ogni situazioni e ogni temperatura!!
Per esempio, quando mi trovo in queste tristi situazioni (soprattutto se, almeno in via teorica, siamo in estate) decido di optare per la gonna/vestito, con cui mi sento comoda ma femminile. La parola d'ordine è CIPOLLA: sovrapporre capi diversi aiuta a trasformare i nostri capi più basic e ci aiuta ad essere pronte ad ogni eventuale sbalzo di temperatura, senza contare che una giacchina ci aiuta ad essere formali quanto basta per affrontare adeguatamente gli incontri più importanti della giornata.

Per la mia giornata pigra potrei usare:
- maxi canottiera nera basic di cotone: un colore classico e niente maniche, adatta ad affrontare ogni situazione di questa giornata uggiosa dalla temperatura indecisa (probabilissimo che se alle 8 del mattino ci sono 14 gradi alle 12,30 si scoppi di caldo....)
- per ingentilire il taglio essenziale della maxi canotta, sovrapponiamo un'altra canottiera a spalla larga; sceglietene una un po' particolare e lavorata, che possa dare quel tocco di ricercatezza e di eleganza al vostro outfit. Io per esempio ne ho usata una di pizzo ricamato color panna, con balzina finale, un po' più lunga dietro: è molto versatile e regala sempre un tocco gentile al mio look.
- ballerina nera classica dalla suola in gomma, così almeno, visto che piove, non rischio di scivolare! Sarebbe stato bello metterci un sandalino, starebbe anche bene con un po' di tacco o una zeppina, ma piove e fa freddo, senza contare che, per oggi, bisogna dare la precedenza alla comodità.
- giacca nera ricamata tono su tono: ha un aspetto pizzoso (anche se in foto non si vede....sigh!) richiamando quindi per colore la canottiera basic e per trama quella sovrapposta

Basterà sistemare trucco e parrucco (sta a voi, sciolto o legato??? se avete i capelli lunghi esistono diversi tipi di raccolto che potreste fare....) e magari aggiungere qualche accessorio: et voilà, les jeux sont faites, siete pronte per uscire!!!

Fatemi sapere di voi, delle vostre giornate pigre e dei vostri outfit rapidi e comodi, estivi o invernali che siano! Sbizzarritevi e consigliatemi, non dubito del fatto che mi ricapiterà a breve una giornata così, meglio farsi trovare pronte!!!

with love! <3

Nessun commento:

Posta un commento