Translate

giovedì 30 maggio 2013

welcome to the jungle

Di solito dopo l'esperienza umanamente degradante del pre esame, fase che di solito passo praticamente in clausura, uscendo il minimo indispensabile (ovvero: giusto per fare quel poco di spesa che mi permette di sopravvivere!!), mi piace prendermi qualche giorno per ritornare allo stato umano: un po' di palestra, spesa per pasti sani ed equilibrati, fare la lavatrice, dedicarsi alla cura della persona e.....UN PO' DI SHOPPING!!!
Girovagando quindi per qualche negozio non ho potuto fare a meno di notare la rapida diffusione di fantasie tropicali, abbellite con esotici animali e palme e fiori!!! 
Altro che classico animalier, che stupore vedere foreste lussureggianti stampate su camicie, abiti e pantaloni, e che dire poi degli accessori: pochette, spille e orecchini, colorati e stravaganti per renderci moderne e sensuali abitanti della giungla metropolitana.

spilla Dsquared2 in PVC
Questa moda molto tropicale (che subito mi fa canticchiare "welcome to the jungle" dei mitici guns n roses, che di certo facevano riferimento a una jungla molto più trasgressiva!!!) mi fa di certo molto estate (senza contare l'improvvisa voglia di mojito in spiaggia al calar del sole che subito mi pervade!!!), ma a dire il vero non so quanto la seguirei in città: essendo molto colorata e a tratti esagerata, ci vorrebbe davvero molto poco per scadere nel kitsh. Probabilmente punterei di più sugli accessori, qualche foulard colorato, spille o orecchini per renderci più luminose, mentre i vestiti stampati e i pantaloni li lascerei per le uscite al mare, nonostante Akris e Kenzo abbiano presentato proposte adatte anche alla sera....voi cosa ne pensate????





Per il momento io ho ceduto giusto a un costumino da bagno (Tezuk) con sopra stampati delicati fiori di ibiscus, che ovviamente non vedo l'ora di mettere, esami e tempo permettendo :)



Vi lascio con un po' di immagini "rubate" dai siti dei brand che più mi hanno incuriosita con le loro creazioni, fatemi sapere cosa preferite!!
Un saluto e un bacio dalla mia jungla, che di tropicale (purtroppo) ha solo le zanzare!!!!





In realtà la moda della jungla non è proprio una novità: già nel 2008 Balenciaga aveva proposto una linea di canottiere e maxi maglie a stampa tropicale, come per esempio questa gialla a lato.






sciarpa Balmain bianca con pappagalli




io personalmente ADORO le sciarpine e i foulard (complice un'insana tendenza a sviluppare tonsilliti....mannaggia!!!!) e questa di Accessorize è davvero simpatica.....anche se devo dire che la mia preferita è quella di Balmain con i pappagalli su fondo bianco: colorata ma sobria, molto raffinata!

Sciarpa Accesorize






Decolletè ricamate di Rupert Sanderson


Zeppe Aldo


sandali Miu Miu con decorazione gioiello

Borsa Ananas con catenella di
Moschino Cheap and Chic


Clutch by Charlotte Olympia

blusa fantasia in seta by Issa London


vestito H&M



abito by Kenzo

vestito Akris

Maxi Dress by Mango


pantaloni Top Shop






2 commenti: