Translate

domenica 10 marzo 2013

tacco tacco delle mie brame....

.... chi è la più alta del reame??
Oggi parliamo di uno degli oggetti che più preferisco del guardaroba femminile: LE SCARPE!!!!!
Sono fermamente convinta che siano il mezzo migliore per sdrammatizzare e valorizzare qualsiasi outfit e soprattutto la propria figura, specie se alte.
Il che spiega come mai preferisco spendere magari un po' di più nelle scarpe piuttosto che nel resto dell'abbigliamento; posso anche comprare abbigliamento da Zara o anche al mercato (in poche e selezionate bancarelle, ma di questo parleremo in un altro post!!), ma sulle scarpe non transigo: devono essere ben fatte, di buona qualità, di buoni materiali... è indispensabile!!

Le tennis o le ballerine o qualsiasi scarpa raso terra (tipo le infradito, meravigliose quelle gioiello!) sono di certo comodissime, ma per me le scarpe col tacco rimangono le più eleganti e femminili.
DICIAMOCELO, SONO LE MIE PREFERITE!!
Fate una prova, vestitevi nello stesso identico modo e provate a cambiare le scarpe, prima senza tacco e poi con tacco: noterete assolutamente la differenza!!!


Per esempio, eccomi qua con un paio di jeans e una maglia qualsiasi coordinati con un normalissimo paio di scarpe da ginnastica in tono.


eccomi invece con gli stessi vestiti e un sandalo vertiginoso a tacco alto caratterizzato da un (decisamente) vistoso particolare floreale.
DAVVERO UN'ALTRA COSA!!!!
Ovvio, le scarpe possono piacere o non piacere, ma è innegabile che slancino le mie corte gambine!!!

E poi la donna che cammina sul tacco si sente sempre bella, e questo di sicuro traspare anche dal suo incedere, elegante e femminile!
(ok per questo ci vuole anche allenamento, altrimenti rischiate di sembrare in bilico sulle uova, o di farvi male; ma niente paura, basta andare per gradi e scegliere sempre tipologie di scarpe che siano per voi comode)


Se poi vogliamo proprio dirla tutta, per me quando si parla di scarpe, si parla poi di un unico negozio: La Femme, a Ravenna.
Non c'è niente da fare, il miglior negozio dove comprare scarpe, rigorosamente a tacco alto!
Essì, perchè in questo negozio, nato appena qualche anno fa alle porte del centro, si vendono solo ed esclusivamente scarpe col tacco.
Tacco alto. Altissimo!!!
Il cuore e l'anima di La Femme è Claudia: gentile, sorridente e disponibile, sa sempre consigliare la scarpa migliore per ogni occasione, ricordandovi quali sono le più comode e aiutandovi nelle piccole difficoltà che potreste incontrare.
Vedi la scarpa che ti piace ma non puoi andarla a prendere??? No problem, te la mette da parte.
Scarpa stretta??? No problem, te la mette in posa perchè possa adattarsi ai tuoi piedi e non ti faccia male.
Problemi col tacco??? No problem, te la manda in fabbrica ad aggiustare, perchè la professionalità e la gentilezza da La Femme sono di casa.
Sempre in negozio, a parte le scarpe dal design unico, accuratamente scelte e a volte proprio disegnate da loro, si possono trovare anche borse e altri accessori. Tra questi sicuramente spiccano gli orecchini Mercantia, colorati, eleganti, vivaci, appariscenti, sicuramente unici!!! Non ho ancora avuto modo di acquistarne un paio, ma appena lo farò vi renderò subito partecipi promesso!!!!



Per il momento è tutto, vi auguro una bellissima serata, dall'alto dei miei tacchi, bellissimi e soprattutto altissimi, rigorosamente La Femme!


Nessun commento:

Posta un commento