Translate

lunedì 18 marzo 2013

Dacci un taglio!


A volte succede che, prima di uscire, o anche solo quando asciugo i capelli, guardo la mia testolina arruffata e inizio a sbuffare, e tra uno sbuffo e l'altro, tiro su i capelli, li lego, li sciolgo, li intreccio, li arrotolo, li risciolgo, li punto....insomma un lavoro infinito!!! Questa è decisamente l'eterna lotta della donna contro i suoi capelli, lotta dalla quale di rado si esce del tutto vincitrici!!
Perchè diciamocelo, chi li ha lisci, li vuole ricci, chi li ha ricci li vorrebbe liscissimi, chi li ha gonfi li vorrebbe appiattire, chi li ha fini (come i miei...maledettiiiii!!!!) cerca di cotonarli per avere più volume; senza contare tutte le volte che li tingiamo, li accorciamo, facciamo riflessi, senza mai essere del tutto soddisfatte fino in fondo! Sì perchè la realtà è che tendiamo ad esprimere con le nostre chiome tutte le nostre insoddisfazioni e la nostra voglia di cambiamento.

E in questa fase mi trovo io....cambiamento!!!!
Guardo la mia testolina con i lunghi e (ahimè) liscissimi capelli neri e penso che avrei tanta voglia di farci qualcosa, un bel taglio che esprima tutta la mia vivacità e la mia femminilità.
MA........E SE POI TE NE PENTI????????
Già perchè a tagliarli ci vuole un attimo, ma per farli ricrescere ci vuole più o meno una vita, senza contare la frequenza (decisamente maggiore) con la quale dovrei recarmi dal mio parrucchiere preferito.....da cui mi separano appena appena 123 km: COMODO!
Ma del resto si sa, la scelta del parrucchiere è fondamentale, è un sodalizio duraturo e stabile che emula il matrimonio: E' PER SEMPRE!!!
Solo lui sa aiutarci nella scelta più appropriata, solo lui sa prendersi cura di noi, solo lui sa renderci bellissime....e come lo fa il mio nessuno può!!!!! (E questo è quello che si dice ognuna di noi!!!)

Ma tornando a noi, a quante di voi ogni tanto è venuto questo dubbio??
" Ci dò un taglio!!
..............o forse no???? "
Cui di solito segue un:
"Ok dai, me li spunti che poi magari la prossima volta li tagliamo "
Marameo.

Diciamocelo, il taglio corto è fresco, sbarazzino, valorizza i tratti del nostro volto ed è comodo: si asciuga in fretta ed è a posto con poco, a patto di tenerlo sempre in ordine.
D'altra parte però la chioma lunga e fluente è segno di femminilità e bellezza, ha un che di romantico e sensuale, e la sua comodità è che si può acconciare in molti modi diversi consentendo una grande versatilità.

Detto ciò io rimango eternamente indecisa (e ora più che mai): ci diamo un taglio o no?????





Eccoli, lunghi, liscissimi, sottilissimi....volume???questo illustre sconosciuto!!! Visibile solo con una massiccia scalatura..



Di certo è comodo poterli acconciare in mille modi diversi!
A me piace raccoglierli nella "Banana anni '60" molto semplice e chic!












Perchè in fondo tutte abbiamo provato i capelli corti!!! (più o meno pentendoci)

5 commenti:

  1. chiara!!!! in questo momento mi trovo esattamente nel tuo stesso dubbio: tagliarli drasticamente o lasciarli crescere? adesso ho una mezza misura e non so cosa fare! sono tentata dai tagli corti corti,ma avrei anche voglia di averli lunghi! dilemma....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!! io sono nella fase "lunghissimi".....molteplici dubbi mi assalgono uhm uhm.....eheheheheheheheheh!!! fammi sapere cosa decidi di fare!!!!
      ps. corti sono bellissimi, ci vuole solo un po' di coraggio per darci un taglio: valorizzano sicuramente molto di più il viso!!

      Elimina
  2. Tu staresti bene con qualsiasi taglio!Per te sarebbe perfetto un taglio corto come anna hathaway!!!
    Cmq io vado domani...ho un bisogno estremo di cambiamento (=nuova vita....)e io che ho lunghi capelli ricci li taglierò e cambierò colore....speriamo di non pentirsi!
    Baci
    Claudi Rastelli

    RispondiElimina
  3. eeeeeh ci stavo giusto pensando...potrei aspettare anche io il post laurea:nuova vita, nuovo taglio!!!!
    come volevi tagliarli????anche il colore????fantastica!!!!allora è un super cambio di vita questo!!!!!spero di vedere le foto :)
    un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  4. Per tagliarli bisogna avere coraggio e per portarli corti bisogna avere una forte personalità. A portarli lunghi sono brave tutte, la scusa del lungo=bello e femminile è puramente una scusa. La verità è che culturalmente la donna i capelli li porta lunghi: tagliarli corti è una forte affermazione di personalità, indipendenza e forza d'animo.
    Che poi, ve lo dice una che i capelli li porta cortissimi da una vita: a crescermi fin a metà schiena ci hanno messo due anni (e non una vita). Quindi provare non nuoce...
    Va bene, non li si potrà più raccogliere, arricciare e via discorrendo, ma se il capello lungo fa tanto "femmina" non c'è nulla di più sexy e seducente di mostrare con orgoglio il collo e le orecchie.

    RispondiElimina